Tecniche di stampa innovative nella produzione di etichette di qualità
Unilabel impiega le tecniche di stampa più sofisticate per la realizzazione di etichette dallo stile altamente rifinito. La nostra continua ricerca nell’innovazione ci ha consentito di attuare le metodologie di lavorazione che rappresentano le ultime novità del settore del design industriale sia dal punto vista componentistico e sia in merito alle capacità prestazionali offerte. Sfruttiamo i benefici di differenti tipologie di tecnologie in grado di fornire un’ampia flessibilità nella produzione di adesivi professionali e di comporre un packaging contemporaneo estremamente persuasivo.
L'innovazione della stampa nel nome del design di etichette più ricercato
L’attività di Unilabel si caratterizza per un’elevata innovazione delle tecniche di stampa costantemente migliorata e adattabile alle caratteristiche del brand. Crediamo, fortemente, infatti, che solo un aggiornamento continuo delle strumentazioni impiegate possa tradursi in una qualità elevata riscontrabile nel prodotto finale. In tal ottica, l’esperienza maturata sin dalla fine degli anni’ 90 e la rapida crescita avuta sia in termini di ampliamento strutturale, sia per l’importanza dei clienti che hanno deciso di fare affidamento al nostro expertise sono risultati essenziali per un profondo miglioramento nelle metodologie di lavorazioni adottate. Il nostro studio grafico, arricchito dalle migliori professionalità del settore, vi offre delle soluzioni personalizzate per un design di etichette persuasivo, facendo affidamento su una stampa ibrida caratterizzata da differenti e sofisticate tipologie di tecnologie.
Una grafica innovativa da far risaltare attraverso differenti tipologie di stampa moderne
Noi di Unilabel siamo in grado di esaltare una grafica innovativa da rappresentare sulle nostre etichette adesive, attraverso l’impiego di una serie di differenti tecniche di stampa, tutte contraddistinte da un’elevata qualità tecnologica. In dettaglio, sfruttiamo i benefici offerti dalla stampa digitale, con la quale otteniamo un design estremamente soddisfacente e i numerosi vantaggi offerti dall’HD di ultima generazione, particolarmente utile nel velocizzare la produzione, mantenendo, nel contempo, un’alta qualità, e per realizzare prodotti di ottima fattura senza dispendiosi sprechi di tempo e di costi. Una simile approccio, inoltre, ci permette di ricavare la medesima qualità riscontrabile nella tecnologia offset. Quest’ultima consente una scelta di di forme senza limiti attraverso la realizzazione di etichette adesive in bobina con la massima libertà del design. A seconda delle rifiniture che vogliamo apportare, ci affidiamo ad altre metodologie come la stampa serigrafica, adoperata nel caso si desiderino uno stile di pregio ed effetti “braille”, e in seguito all’integrazione con supporti plastici tipo PVC, PPE, PE per ottenere effetti opachi lucidi e di forte impatto visivo. Può accadere tuttavia che, a seguito della valutazione delle esigenze espresse dai clienti in merito alle strategie di design da adattare a un determinato brand, si senta la necessità di generare un’uniformità dei colori ben coprente con elevate tirature di stampa. Una simile prospettiva ci fa orientare verso la scelta della stampa flexografica, ideale per carte patinate o leggermente goffrate e, inoltre, per la realizzazione di lucidature complete o con riserva.