La Tecnologia Air Egress applicata all'etichettatura
Grazie ad una continua ricerca dell’innovazione nella metodologia di lavorazione adottata per l’etichettatura di prodotti durevoli, Unilabel ha potuto raggiungere un livello tecnico estremamente performativo, confermato dall’ impiego, laddove richiesto dal cliente che vuole un risultato davvero ottimale, della tecnologia avanzata Air Egress per la propria produzione. A tal proposito, etichette di ampie dimensioni sono tendenzialmente soggette alla formazione di bolle d’aria e pieghe, distorcendo la qualità del prodotto con la formazione di scarti e costose rilevazioni annesse; tale procedura è orientata proprio a ridurre rischi del genere, e consiste in una microgoffratura volta a creare una finitura uniforme dall’elevata aderenza all’adesivo. I benefici di questa tecnica così moderna sono numerosi, coinvolgendo sia le prestazioni offerte, sia la componente estetica delle etichette, permettendo una conservazione della qualità degli stampati più duratura.
Il potere della goffratura per etichette adesive di qualità
Questo tipo di tecnologia offre dei risultati immediati visibilmente più lisci, caratterizzandosi come una tecnica estremamente avanzata in grado di generare delle etichette adesive dall’alto valore qualitativo. In dettaglio, la microgoffratura conferisce all’adesivo la struttura di una griglia che consente all’eventuale aria di uscire quando l’etichetta viene applicata. L’aria proveniente dal degasaggio o intrappolata durante l’applicazione può fluire liberamente tra la superficie del prodotto e l’etichetta, fuoriuscendo molto rapidamente. In tal modo, l’applicazione uniforme dell’etichetta non sarà più compromessa dalla formazione di bolle vaganti, minimizzando anche il rischio delle stesse nel caso un’etichetta sia esposta a temperature superiori a 40°. Il risultato finale è una finitura uniforme e praticamente perfetta.
Stampa di qualità e a forte impatto visivo con la tecnologia Air Egress
La tecnologia permette un risultato ottimale dell’etichettatura ricavata dalle tecniche di stampa, oltrepassando il modo tradizionale di trattare le bolle d’aria intrappolate sotto le etichette che consiste nella perforazione della superficie dell’etichetta per far uscire l’aria intrappolata, ma lasciando, di contro, fori indesiderati a livello delle etichette. Grazie al procedimento della goffratura, invece, al processo di etichettatura viene garantito un’accuratezza nelle rifiniture in grado di generare un’estetica dei prodotti eccezionale ed a forte impatto visivo, una volta che i marchi vengono poi esposti sugli scaffali.