Sviluppo del design sui mercati esteri attraverso processi di internazionalizzazione
La crescita e il consolidamento dell’azienda di Empoli iniziata dal ’99 e protratta sino ad ora è stata cruciale per la realtà toscana per ricoprire un ruolo di primo piano prima a livello regionale, poi nazionale sino a imporsi anche sui mercati esteri. Il 2020 rappresenta un anno estremamente importante per lo sviluppo di Unilabel tendente a ottenere un riscontro capillare anche in altri contesti al di fuori dell’Italia attraverso innovazioni che riguardano sia il prodotto, sia i processi di lavorazioni supportati anche dall’acquisto di nuovi macchinari e strumentazioni ancora più performativi.
Obiettivo primario: creazione di una rete vendita efficace estesa oltre i confini nazionali
L’operato del management di Unilabel è sempre stato contraddistinto da una lungimiranza riguardo allo sviluppo di nuove idee e progetti che oltrepassassero i confini nazionali perseguendo come finalità primaria quella di aspirare a una crescita costante che si concretizzi anche in nazioni europee ed extra, attraverso la creazione di una rete vendita capillare e performante. Crediamo fortemente, infatti, in una filosofia imprenditoriale volta a generare una crescita aziendale duratura e considerevole che porti alla conquista di nuovi segmenti mercato all’estero. Un simile risultato è stato raggiunto attraverso l’attuazione di strategie di internazionalizzazione efficaci tendenti a generare delle ricadute reali in termini di promozione e marketing sui mercati esteri.
Fieri ed eventi come opportunità di marketing promozionale
Noi di Unilabel partecipiamo periodicamente a fiere internazionali ed eventi rivolti al settore del design industriale sia come espositori, sia come visitatori, nel corso dei quali presentiamo delle lavorazioni particolari e/o progettate ad hoc. Manifestazioni del genere rappresentano delle occasioni estremamente preziose per far conoscere la nostra attività e le tecniche di grafica e stampa adoperate nella produzione di etichette adesive. Nel corso del 2020, puntiamo a consolidare e ad acquisire un ruolo considerevole anche a clienti e a investitori stranieri. Inoltre, guardiamo sempre con particolare attenzione a stringere nuove partnership con altre realtà specializzate nell’ambito in cui operiamo.